8 Motivi Per Cui Gli Sposi NON Scelgono TE



Sei convinta di essere un’ottima Wedding Planner, ma alla fine gli Sposi non scelgono te e la loro decisione cade su una concorrente anche meno brava di te.

Forse sei anche convinta di essere una brava venditrice, eppure la conversione dei tuoi appuntamenti di vendita è davvero bassa.

Sicura di non essere incappata in uno di questi fatali errori?

  • Stai cercando di vendere a tutti quelli che abbiano solo la vaga intenzione di sposarsi, non hai attivato alcun sistema di filtro (e non hai nemmeno un un funnel attivo a questo scopo).

 

  • Stai forzando la vendita: agli sposi non piace avere a che fare con qualcuno che li vuole convincere a tutti i costi. La vendita funziona meglio quando riesci ad essere un consulente e non un venditore.

 

  • Non sai rispondere alle obiezioni, o meglio non le sai anticipare. Non hai nemmeno educato i tuoi potenziali sposi nelle fasi preliminari della vendita.

 

  • Non sai creare scarsità e urgenza. Se i tuoi Sposi non hanno un valido motivo per confermare la tua proposta qui ed ora, probabilmente non lo faranno nemmeno tra 1 settimana o tra 1 mese.

 

  • Non stai offrendo loro fiducia e sicurezza. Ogni azione d’acquisto presuppone il superamento di dubbi e paure, cosa hai fatto per far sentire i tuoi sposi al sicuro?

 

  • Non hai venduto valore. Ne parlano tutti, ma alla fine pochi lo creano veramente. Non mettere al primo posto te stesso e il tuo servizio, ma la promessa che stai facendo loro.

 

  • Non li stai ascoltando. Quante domande hai fatto prima di iniziare a vendere la tua soluzione? Li hai ascoltati attivamente, li hai fatti sentire davvero capiti? Oppure hai fatto il tuo solito inutile monologo?

 

  • Non hai un VERO PROCESSO di VENDITA. Se non hai un processo dove ogni fase è scandita da azioni e analisi accurate, non puoi sapere dove stai sbagliando e come correggere i tuoi errori. Stai solo improvvisando e le tue vendite non potranno mai migliorare.

 

Ogni punto prevede una risposta professionale che ti metta nelle condizioni di strutturare in modo veloce, pratico ed efficace un processo di vendita che ti porti ad ottenere dei risultati tangibili.

Il Focus Processo di Vendita del 26/27 Febbraio 2021 ti darà tutte le risposte da mettere in pratica immediatamente, e potrai partecipare gratuitamente, iscrivendoti al preziosissimo Focus Business Numbers già attivo nella nostra piattaforma online!

 

Roberta Torresan